torna alla intro

Elaboratorio



Home

 

Get Adobe Flash player

 


FRATELLI SIMONETTI UNA REALTÀ IN COSTANTE EVOLUZIONE

16 magazzini, 7 showroom di finiture, 185 dipendenti: questi i numeri della Fratelli Simonetti, player italiano della
distribuzione edile, che non smette di crescere anche in tempi difficili. Una solidità che si fonda su tre parole chiave: formazione, innovazione e specializzazione.

La Fratelli Simonetti è una delle realtà più dinamiche della distribuzione edilizia in Italia, con un’offerta completa che spazia dai prodotti e sistemi per l’edilizia – distribuiti tramite 16 magazzini – ai materiali per la finitura d’interni – cui sono dedicati 7 showroom.
Una configurazione, questa, piuttosto rara nel nostro Paese, raggiunta grazie a un oculato piano di
investimenti che ha portato l’azienda, passo dopo passo, a radicarsi profondamente nel territorio marchigiano e a divenire punto di riferimento per la grande impresa di costruzione così come per il piccolo artigiano, per i prescrittori e per la clientela privata.

La Fratelli Simonetti conta un organico di 185 elementi tra coordinatori, addetti ai magazzini, salonisti, architetti, tecnici e ingegneri.
L’investimento nelle risorse umane è sempre stato considerato dalla proprietà un volano di competitività poiché l’intera struttura si fonda sulle capacità professionali delle figure impiegate nella nostra organizzazione.
Il personale è continuamente coinvolto in attività di formazione e professionalizzazione, cosa che ci consente di lavorare secondo i più alti standard qualitativi in termini di efficienza e di dialogare con
la clientela e con i fornitori in modo efficace, snello e rapido».
È su questa base che l’azienda fondata nel 1980 da Alberto Simonetti si è sviluppata fino a raggiungere una configurazione che la rende protagonista attiva del mercato, con volumi di vendita in continua crescita anche in questa fase di mercato.
Il continuo aggiornamento ci consente di essere propositivi in ogni ambito merceologico.
Sappiamo bene che l’introduzione delle nuove tecnologie sul mercato e il loro recepimento
da parte delle imprese, dei professionisti e degli applicatori passa in larga misura dall’iniziativa dei rivenditori di portare a loro conoscenza le tecnologie e i prodotti più innovativi.
Ciò vale sia per il settore edile sia per la divisione finiture, alla quale negli ultimi anni la Fratelli Simonetti ha destinato ingenti investimenti, credendo fortemente negli showroom multisettore: L’evoluzione del mercato ci fa pensare che nei prossimi anni saranno sempre più protagonisti i punti vendita che affrontano il variegato mondo delle finiture d’interni in modo multi specialistico
come del resto la nostra storia conferma.

É fondamentale poter contare anche su partner commerciali in grado di offrire servizi di altissimo livello: dalla rapidità dei tempi di risposta nella gestione delle problematiche tecniche alla personalizzazione degli ordini e alla precisione delle consegne.
Questi requisiti dei nostri fornitori ci permettono, per esempio, di disporre sempre di elevate
scorte a magazzino, consentendoci di evadere la maggior parte degli ordini
just in time.

Un po’ in controtendenza in questo periodo di crisi .
Questa filosofia di estrema sensibilità alle richieste del mercato e, non secondaria, la costante leva sul “fattore umano”, ci ha permesso di diventare i leader del settore nella regione Marche e tra i più grandi nel territorio nazionale.